Jeans Basic Nero jeans Jeggings Diva Donna FqH5Bw

In base alle tue esigenze, i moduli aggiuntivi ti permetteranno di portare a un livello avanzato le tue attività legate alla preparazione dei dati e al processo di stampa.

Ottimizzazione della sinterizzazione Creazione di strutture a reticolo Generazione di supporti in metallo Generazione di supporti in plastica Generazione di supporti ad albero Creazione di packaging per la spedizione Importazione di file

Modulo Sinter

Per rendere più efficiente in termini di tempo e di costi la tua attività nel campo della sinterizzazione laser, abbiamo sviluppato il modulo Sinter di Materialise Magics.

Il modulo Sinter di Magics è dotato di un potentissimo algoritmo per la nidificazione multicore, che nidifica automaticamente le tue parti in modo estremamente rapido. Con questo algoritmo, puoi risparmiare all’incirca un’ora per ogni produzione, riducendo così i tuoi costi di circa 5.000 € (1h/produzione x 100 produzioni x 50 €/h), anno dopo anno. Per proteggere le parti fragili e di piccole dimensioni e per recuperarle facilmente dopo la stampa, puoi creare intorno ad esse una cassetta con la funzione Sinterbox.

  • Nidifica le parti velocemente e automaticamente su più piattaforme
  • Controlla i tempi, l’altezza e la densità di produzione
  • Evita incatenamenti e collisioni tra le parti
  • Crea cassette di protezione
  • Esegui una nuova nidificazione partendo da una configurazione esistente

Vuoi saperne di più? Scarica la brochure

Modulo Structures

Il modulo Structures di Materialise Magics è progettato per permetterti di ridurre il peso e la quantità di materiale utilizzato nei tuoi progetti. In tutti i casi in cui tu debba scavare una parte e riempirla con una struttura leggera, convertire una parte in reticolo o creare superfici funzionali, la procedura guidata del nostro modulo Structures, facilissima da utilizzare, ti accompagnerà in ogni passaggio.

Inoltre, per i modelli cavi, il modulo Structures di Materialise Magics ti permette di aggiungere fori per la rimozione della polvere in eccesso. Il modulo dispone di una libreria di strutture e può essere utilizzato per modificare le strutture in funzione di diversi obiettivi, come ad esempio risparmiare polvere, controllare la temperatura, rinforzare il tuo progetto e molto altro.

Con il modulo Structures di Materialise Magics potrai:

  • ridurre il consumo di polveri e i costi di produzione
  • rafforzare le parti
  • ridurre la distorsione (causata dal calore generato durante il processo di produzione)
  • creare modelli porosi
  • progettare le tue strutture a celle unitarie per creare reticoli

Vuoi saperne di più? Download brochure

Modulo per la generazione di supporti in metallo (SG+)

Nella Produzione Additiva per le applicazioni in metallo, le strutture di supporto non si limitano solo a supportare la parte durante il processo di produzione ma rispondono a finalità più ampie. Inoltre, una generazione di supporti ottimale per il metallo permette di ridurre al minimo i rischi di deformazione, evita gli urti durante la produzione e riduce le operazioni di post-processing.

Il modulo SG+ di Magics ti offre tutti gli strumenti necessari per individuare l’orientamento ottimale per la parte, il tipo corretto di supporto, un buon ancoraggio, il giusto livello di trasferimento di calore e molto altro. Con la guida del modulo SG+ di Magics, la stampa di parti in metallo risulta meno impegnativa.

Con il modulo SG+ di Materialise Magics potrai:

  • Controlla la conduzione del calore ed evita le deformazioni
  • Ottimizza l’orientamento delle parti
  • Recupera la polvere
  • Riduci le stampe fallimentari grazie agli strumenti di convalida della produzione

Modulo per la generazione di supporti (SG)

Più di 25 anni fa, Materialise ha iniziato la sua attività con una sola macchina per stereolitografia. Fin dal principio, però, fu percepita l’esigenza di un software intelligente che potesse gestire i problemi relativi al supporto delle parti. Il modulo SG di Materialise Magics è stato introdotto per fornire una soluzione a tali problemi e attualmente rappresenta lo strumento per la generazione di supporti per stereolitografia più completo sul mercato.

Placedujour Jeans Placedujour Jeans Boyfriend Grigio Donna Donna Boyfriend Grigio pnn61qZ

Con il modulo SG di Materialise Magics potrai:

  • Identifica con facilità le aree critiche per il supporto
  • Riduci il tempo di preparazione dei dati grazie alla generazione semiautomatica dei supporti
  • Crea e ottimizza le strutture per renderle adatte ai vari tipi di geometrie
  • Rimuovi in modo efficiente il supporto per limitare i tempi di finitura
  • Risparmia tempo e materiali nella fase di produzione, grazie ai supporti non-solidi, a linea singola e all’occorrenza perforati
  • Mantieni il controllo di tutti i parametri
  • Scegli da una galleria completa di strutture di supporto

Vuoi saperne di più? Download brochure

Diva Jeans Donna jeans Basic Jeggings Nero Modulo Tree Support

Per te è importante avere la certezza che gli oggetti piccoli e delicati stampati in 3D riescano esattamente uguali a come li hai progettati. In queste situazioni, il modulo Tree Support di Materialise Magics dimostra tutta la sua utilità. Non solo i supporti ad albero mantengono il tuo oggetto saldamente in sede durante la stampa, ma i tronchi principali e i rami riducono al minimo i punti di contatto con la parte stampata; in questo modo il distacco di questi punti è semplicissimo e le operazioni di post-processing richiedono meno tempo.

Con il modulo Tree Support di Materialise Magics potrai:

  • Migliora la qualità delle superfici delle stampe in metallo
  • Previeni la deformazione delle parti grazie al sistema ottimizzato di conduzione del calore
  • Risparmia tempo sulla finitura
  • Usa le strutture ad albero per creare entrate nei tuoi stampi a cera persa

Vuoi saperne di più? Download brochure

Modulo TetraShell

La fusione tradizionale del metallo a cera persa è un processo lungo e rischioso. La fase di lavorazione richiede molto tempo, un errore nell’assemblaggio della cera può causare problemi nel rivestimento e la cera può creare avvallamenti durante l’esecuzione del processo. Con il software DSM Somos TetraShell, tutti questi rischi scompaiono. Trasforma il disegno CAD di un solido in un robusto modello STL cavo adatto a una qualsiasi apparecchiatura per stereolitografia in tutto il mondo.

Da una parte, il software facilita e abbrevia il flusso di lavoro della fusione a cera persa, dall’altra offre un sistema affidabile ed economico per produrre parti resistenti e leggere. TetraShell ha un’ampia gamma di applicazioni, dall’industria aerospaziale all’elettronica e all’ortopedia.

Perché scegliere DSM Somos TetraShell?

  • Previeni gli errori di assemblaggio
  • Basic Nero Jeggings Diva Donna Jeans jeans Riduci i tempi di valutazione del progetto da mesi a giorni, eliminando la fase di lavorazione delle attrezzature
  • Elimina gli investimenti negli utensili per la colatura
  • Ottieni la qualità migliore della categoria
  • Sperimenta un livello di controllo eccezionale
  • E molto altro

Modulo Import

Materialise Magics colma le distanze tra i file CAD e le stampanti 3D grazie alla capacità di importare quasi tutti i formati CAD standard, sia dai pacchetti come SketchUp, SolidWorks o Rhino sia da quelli più tradizionali. Con la licenza base di Magics puoi importare quasi 15 formati di file CAD. Per convertire in formato STL una gamma di formati ancora più ampia, il modulo Import di Materialise Magics è la soluzione ideale.

Jygles Donna Jygles Jeans Jeans Blau nxZ0rn1UVita Lunghi Matita Alta Leggings Elastico Autunno Inverno Donna Jeans Skinny Bianco Denim Minetom Pantaloni x4IgP7
Magics Base
License
Import Texture Support Color Support Export
AMF    
DAE  
DXF Donna Diva Nero Jeggings jeans Jeans Basic    
FBX  
OBJ
3D PDF   Basic Jeggings Donna jeans Jeans Nero Diva
PLY, ZCP  
SKETCHUP  
STL  
VRML
X3D
ZPR
3DM (RHINO)  
3DS, PRJ  
3MF
Donna Skinny Blu Vita Autunno Denim Elastico Alta Minetom Pantaloni Leggings Jeans Lunghi Inverno Matita dRaAdHq
Optional Import
module
Import Color Support
CATIA4
CATIA5
CATIA6
IGES
NX (UNIGRAPHICS)
PARASOLID
PRO/ENGINEER
SAT
SOLIDWORKS jeans Nero Diva Jeggings Donna Jeans Basic
STEP
INVENTOR
JT
VDA  
Minetom Alta Jeans Lunghi Donna Elastico Inverno Vita Denim Grigio Pantaloni Leggings Matita Skinny Autunno trAar

Con il modulo Import di Materialise Magics potrai:

  • Gestisci la risoluzione dei dati durante l’importazione (per una migliore qualità STL)
  • Importa le informazioni native sui colori
  • Ottieni un file riparato dopo l’importazione